Si reca in caserma a firmare con auto senza assicurazione. Scoperto dai carabinieri scappa e investe due militari. Denunciato
Un giovane ventenne è stato denunciato dai carabinieri di Collecorvino in provincia di Pescara, dopo essere fuggito dalla caserma e aver investito due militari con la propria auto. Il sospettato, che già si trovava sotto obbligo di firma, aveva adempiuto alle sue responsabilità la mattina del giorno dell’accaduto, anche se guidava un’auto priva di copertura assicurativa e senza patente.
Le irregolarità nella documentazione del veicolo sono state riscontrate dai militari e le hanno immediatamente contestate al trasgressore. Il giovane, però, invece di collaborare con le autorità, ha deciso di fuggire, investendo accidentalmente un militare e tentando di colpire un altro, schiacciando il piede di quest’ultimo con la ruota dell’auto.
I carabinieri feriti sono stati prontamente assistiti dai soccorritori e hanno riportato lesioni che richiederanno dieci giorni di cure. Le ricerche del fuggitivo sono terminate solo dopo che si è consegnato spontaneamente alle forze dell’ordine.
Il giovane è stato denunciato per resistenza e lesioni, e sarà chiamato a rispondere delle sue azioni in tribunale.
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI