ROMA: IL GENERALE IACOBELLI NUOVO COMANDANTE INTERREGIONALE PODGORA
Si è svolta questa mattina nella sede di via Garibaldi a Roma la cerimonia di avvicendamento al Comando Interregionale Carabinieri “Podgora”. Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli subentra al Generale Maurizio Ferla alla guida del comando che coordina le Legioni Carabinieri di Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria.
La cerimonia si è tenuta alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Salvatore Luongo. Il Generale Iacobelli, classe 63 anni, salernitano, proviene dal Comando Generale dell’Arma dove ricopriva l’incarico di Presidente della Commissione di Valutazione e Avanzamento.
Nel suo percorso professionale, ha comandato il Nucleo Operativo di Oristano, coordinato le Squadriglie Anticrimine in Sardegna e guidato la Compagnia di Olbia. Successivamente ha diretto la Compagnia Roma Parioli, i Nuclei Investigativi di Torino e Bari, e i Comandi Provinciali di Rimini, Cosenza e Bari.
Ha inoltre ricoperto l’incarico di capo Ufficio Cerimoniale durante il Bicentenario dell’Arma e l’EXPO di Milano, per poi guidare il Raggruppamento Investigazioni Scientifiche e la Legione “Piemonte e Valle d’Aosta”. Il 1° gennaio scorso ha ricevuto la nomina a Generale di Corpo d’Armata.
All’incontro hanno partecipato i Comandanti delle Legioni Carabinieri Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria, alle dirette dipendenze del Comando Interregionale “Podgora”, gli ufficiali dello Stato Maggiore, una delegazione delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari e dell’Opera di Assistenza per gli Orfani nonché una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Carabinieri Forestali.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale
Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI