Rissa in centro: ‘Ti ammazzo come in Tunisia’, ragazzino tenta di strappare l’arma a un militare
NOTTE DI VIOLENZA A RIMINI: MINORENNE TENTA DI DISARMARE UN MILITARE
Una serata di ordinaria movida si è trasformata in momenti di alta tensione nel cuore di Rimini. Venerdì 17 gennaio, intorno alle 23, piazza Tre Martiri è diventata teatro di una violenta rissa tra giovani che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Cinque ragazzi hanno dato vita a uno scontro fisico che ha allarmato i passanti, costringendoli a richiedere l’intervento delle autorità.
MINACCE E TENTATIVO DI DISARMO
La situazione è precipitata con l’arrivo di una pattuglia dell’operazione “Strade Sicure”. Mentre tre dei protagonisti della rissa sono riusciti a dileguarsi, gli altri due hanno mostrato un’inaspettata aggressività verso i militari intervenuti. In particolare, un minorenne ha tentato ripetutamente di impossessarsi della pistola d’ordinanza di un militare, accompagnando il gesto con minacce inquietanti: “Ti ammazzo come facciamo in Tunisia”.
INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE E DENUNCIA
Solo grazie all’intervento congiunto di carabinieri e polizia, giunti sul posto in supporto, la situazione è stata riportata sotto controllo. Il minorenne è stato immobilizzato dopo una colluttazione, mentre il suo complice è stato fermato mentre tentava la fuga. Il giovane aggressore è stato successivamente condotto in caserma dai carabinieri e denunciato a piede libero, concludendo una serata che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

