Rissa in centro: ‘Ti ammazzo come in Tunisia’, ragazzino tenta di strappare l’arma a un militare
NOTTE DI VIOLENZA A RIMINI: MINORENNE TENTA DI DISARMARE UN MILITARE
Una serata di ordinaria movida si è trasformata in momenti di alta tensione nel cuore di Rimini. Venerdì 17 gennaio, intorno alle 23, piazza Tre Martiri è diventata teatro di una violenta rissa tra giovani che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Cinque ragazzi hanno dato vita a uno scontro fisico che ha allarmato i passanti, costringendoli a richiedere l’intervento delle autorità.
MINACCE E TENTATIVO DI DISARMO
La situazione è precipitata con l’arrivo di una pattuglia dell’operazione “Strade Sicure”. Mentre tre dei protagonisti della rissa sono riusciti a dileguarsi, gli altri due hanno mostrato un’inaspettata aggressività verso i militari intervenuti. In particolare, un minorenne ha tentato ripetutamente di impossessarsi della pistola d’ordinanza di un militare, accompagnando il gesto con minacce inquietanti: “Ti ammazzo come facciamo in Tunisia”.
INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE E DENUNCIA
Solo grazie all’intervento congiunto di carabinieri e polizia, giunti sul posto in supporto, la situazione è stata riportata sotto controllo. Il minorenne è stato immobilizzato dopo una colluttazione, mentre il suo complice è stato fermato mentre tentava la fuga. Il giovane aggressore è stato successivamente condotto in caserma dai carabinieri e denunciato a piede libero, concludendo una serata che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale
Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI