Marina militare

Proroga dello stato di emergenza, il Cocer Marina: ripristinare la dispensa temporanea dal servizio

Il Cocer Marina preso atto della volontà di prorogare lo stato di emergenza chiede al governo di ripristinare lo strumento della dispensa temporanea dal servizio così da consentire un efficace diradamento delle presenze laddove il lavoro agile non può essere applicato.

“Il personale militare impiegato sul campo, al termine di periodi operativi, deve poter limitare i contatti inutili e mantenere l’efficienza fisica in attesa di ulteriori impegni. La dispensa temporanea – afferma il Cocer – è quindi uno strumento che si attaglia perfettamente alla specificità dell’ambito militare, ed è fondamentale per scongiurare la diffusione sul territorio del Covid, l’insorgenza di focolai e consentire la continuità di impiego delle forze armate a favore del Paese ed averlo depennato una imprudenza a cui ora poter rimediare”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto