Esercito

PENNA NERA E VERNICE: GLI ALPINI PULISCONO I MURI IMBRATTATI

Gli alpini si mobilitano in soccorso delle Molinette. E della città, dato che il decoro dell’ospedale è una cosa sola con quello di Torino. Obiettivo: dare una rinfrescata ai muri di cinta del più importante presidio torinese e piemontese, malandati e senza manutenzione da decenni. È quanto scrive Alessandro Mondo per la Stampa.

Tutto è nato dalla segnalazione di una nostra lettrice sulla rubrica Specchio dei tempi. È stato l’avvio di un percorso che, grazie alla disponibilità delle Penne Nere e della direzione sanitaria, oggi vedrà una cinquantina di volontari lavorare tutto il giorno per ritinteggiare parte dei muri coperti di graffiti e mangiati dall’umidità: da corso Bramante a via Cherasco, lungo via Genova.

Gli alpini forniscono il loro tempo, e la manodopera, l’ospedale ha procurato l’occorrente: vernice, pennelli, ponteggi, assicurazioni.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto