Carabinieri

Non vaccinò il carabiniere, inchiesta archiviata

E’ stato archiviato il fascicolo relativo all’episodio che aveva destato  clamore nella  Marca, quando a maggio un carabiniere di Treviso aveva denunciato di non essere stato realmente vaccinato da un’infermiera. La sostituto procuratore Mara Giovanna De Donà, ha inviato al gip, che procederà in tal senso, la rchiesta di archiviazione.

Il fascicolo era stato aperto a maggio:  un carabiniere si era presentato al Vax Point di Lughignano, frazione Casale sul Sile, per il vaccino anti-Covid, ma ne era uscito con il sospetto che il vaccino non fosse stato inoculato, il pistone non fosse stato premuto,  e il siero  fosse ancora all’interno della siringa.  Ne era seguita un’indagine dei carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione) di Treviso. L’infermiera –   indagata per i reati di falso ideologico (sul certificato rilasciato al militare aveva sottoscritto l’avvenuto vaccino) e omissione in atti d’ufficio (perché non avrebbe inoculato il siero) –  si era anche scusata.

Ora l’inchiesta sarà archiviata

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto