Difesa

Nel Lazio treni regionali gratuiti per i militari in servizio

Si è conclusa ieri con la firma la convenzione tra la Regione Lazio, lo Stato Maggiore della Difesa e Trenitalia che consente ai militari di viaggiare gratis sui treni regionali del Lazio, per motivi di servizio. All’accordo, sottoscritto nella sala Aniene della Regione alla presenza dell’assessore alla Mobilità e Trasporti del Lazio, Fabrizio Ghera, il Comandante dell’Area Territoriale Gen. C.A. Massimo Panizzi e il direttore della Direzione Regionale Lazio di Trenitalia, Dott. Fausto Del Rosso, sono definite le modalità per garantire l’accesso gratuito del personale appartenente all’Esercito Italiano, Marina Militare e Aeronautica Militare sui treni del Contratto di servizio del Lazio e nei territori della Regione.

Requisiti per viaggiare gratuitamente

Per viaggiare gratuitamente sui treni regionali, i militari devono soddisfare questi requisiti: avere un certificato dell’ente di appartenenza che dimostri la necessità del viaggio per lavoro, portare l’uniforme di ordinanza, mostrare il documento di servizio/Carta Multiservizi della Difesa.

«Questa convenzione – dichiara l’assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera – rappresenta un gesto di doverosa attenzione nei riguardi del lavoro che svolgono ogni giorno i militari delle Forze Armate del nostro Paese, ed è anche uno strumento di deterrenza verso possibili atti di vandalismo o microcriminalità sui nostri treni. La presenza dell’Esercito Italiano, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare a bordo dei convogli regionali, infatti, può contribuire da sola, alla sicurezza di chi viaggia. Per questo voglio ringraziare la disponibilità di Trenitalia e di tutte le parti coinvolte, che hanno portato alla firma di questo importante accordo» ha concluso l’assessore Ghera.

Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!

error: ll Contenuto è protetto