Polizia Penitenziaria

Morire a 25 anni per una terribile malattia: si è spento Christian, giovane poliziotto vinto dalla leucemia

Una vita spezzata troppo presto, e un dolore che accomuna due province: Christian Imparato, 25enne originario di Caserta che lavorava nel carcere “Due Palazzi” di Padova come agente di polizia penitenziaria, è morto nella mattinata di giovedì 10 febbraio vinto dalla leucemia.

Christian Imparato

A raccontare la drammatica storia è “Il Gazzettino”: Christian si era trasferito all’ombra del Santo a fine 2019, entusiasta della sua nuova avventura lavorativa, ma dopo pochi mesi aveva subito dovuto fare i conti con la leucemia, che subdola si è insinuata nella sua vita. Da quel momento è iniziato il calvario per il 25enne, che a testa alta ha lottato fino all’ultimo istante: nelle ultime settimane le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, fino a spegnersi all’ospedale di Padova. Il suo profilo Facebook racconta molto di lui: le foto con la fidanzata Erika e con il cane Layla, la passione peri il calcio e per la musica, con il suo idolo Gigi D’Alessio che gli aveva anche inviato un video personalizzato in cui lo invitava a non mollare.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto