Polizia

Milano: 18enne picchia poliziotto. Mano fratturata e 25 giorni di prognosi

Un controllo di routine, di quelli che ogni poliziotto in servizio a Milano esegue a decine quotidianamente. Questa volta, però, finisce con un inseguimento a piedi lungo corso Buenos Aires, una scazzottata e un agente con una mano rotta. Il responsabile, un ragazzo marocchino di 18 anni, è stato fermato dopo tutto il trambusto.

LEGGI ANCHE La Meloni vuole aumentare gli Straordinari, i Sindacati Militari replicano “Non tutti possono farlo e i Dirigenti Intascano di Più!”

L’episodio che porta le sirene di diverse volanti della polizia sul vialone commerciale avviene all’una di notte di martedì. A quell’ora gli agenti della volante notano un gruppetto di tre ragazzi e decidono di fermarli per chiedere i documenti. Il nervosismo sale, soprattutto per uno di loro: il 18enne.

Il ragazzo prima cerca di seminare i poliziotti a piedi ma viene inseguito e raggiunto. A quel punto prova a divincolarsi con la forza. Durante la colluttazione con gli agenti, un poliziotto si fa male e finisce in ospedale. Per lui 25 giorni di prognosi per una frattura alla mano.

Addosso al neo maggiorenne i poliziotti trovano solo un po’ di marijuana. L’arresto scatta per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto