Intelligence

Mercenari russi lasciano la Libia.

I mercenari russi hanno lasciato la citta’ di Bani Walid a bordo di tre velivoli, dopo essersi ritirati dalla zona meridionale di Tripoli.

Lo ha dichiarato il sindaco di Bani Walid, Salim Nuweir, all’emittente “Libya al Ahrar”, precisando che i voli proseguono. Bani Walid si trova circa 170 chilometri a sud-est di Tripoli e circa 90 chilometri a sud-est di Tarhuna. Nuweir ha spiegato che “in precedenza erano arrivati a Bani Walid da Tarhuna sistemi di difesa aerea, con l’obiettivo di proteggere i mercenari”.

Successivamente, “i notabili di Bani Walid hanno dato un ultimatum alle milizie di Haftar per lasciare la citta’ entro le 15 (ora locale), altrimenti l’aeroporto di Bani Walid sarebbe stato attaccato”, ha chiarito. Nella giornata di sabato, sui social sono apparsi dei video secondo cui i combattenti russi Wagner avrebbero lasciato Tarhuna per raggiungere l’aeroporto di Bani Walid.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto