Carabinieri

Maresciallo dei carabinieri stroncato in pochi mesi dalla malattia

Cordoglio a Castenedolo, dove abitava ed era cresciuto, a Mazzano dove dirigeva la stazione dei Carabinieri, ma pure a Sommacampagna, paese del Veronese dove aveva prestato a lungo servizio: è morto a 58 anni Gianpietro Bosetti, maresciallo dell’Arma dei Carabinieri. Stroncato in breve tempo da un tumore: la salma riposa nella sala del commiato Treccani di Castenedolo, dove è stata allestita la camera ardente. Il funerale sarà celebrato alle 16 di oggi, mercoledì 18 settembre, nella chiesa parrocchiale del paese dell’hinterland.

Il ricordo di amici e colleghi

Classe 1966, per oltre 22 anni aveva prestato servizio nel Veronese, assumendo nel 2015 la carica di comandante. Nell’estate del 2018 il ritorno in terra bresciana e un anno più tardi la guida della stazione di Mazzano, che ha mantenuto finché ha potuto. Lascia nel dolore la moglie Barbara e il figlioletto Gabriele e poi la mamma Rosa, la sorella Elena e il fratello Francesco. “Un particolare ringraziamento a tutto il personale medico e infermieristico del reparto di Oncologia dell’ospedale S. Anna di Brescia e a don Mauro Rocco per le cure e l’assistenza spirituale prestata”, fa sapere la famiglia.

Il cordoglio del sindaco

“Buono, onesto, sincero, altruista ed innamorato della sua famiglia e della vita”, così il maresciallo viene descritto in paese. “Cuore gentile: te ne sei andato troppo presto e in punta di piedi, ma nel cuore dei tuoi amici hai fatto tanto rumore”, si legge tra le decine di testimonianze d’affetto piovute nelle scorse ore sui social. Anche il sindaco e tutta l’amministrazione comunale di Mazzano hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia del comandante Bosetti, in un post affidato ai canali social ufficiali.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto