LITIGA CON I CARABINIERI SOTTO CASA DELLA EX. ARRESTATO POLIZIOTTO
Non si sarebbe mai rassegnato alla fine di quella storia. Così, nonostante un primo provvedimento di allontanamento dalla donna – poi annullato -, avrebbe continuato a seguirla, ad appostarsi sotto casa sua. Fino a martedì scorso, quando per lui sono scattate le manette.
Un poliziotto di venticinque anni, in servizio al commissariato di Legnano, è stato arrestato dai carabinieri di Busto Arsizio con l’accusa di stalking nei confronti della sua fidanzata.
La vittima già nei mesi scorsi aveva denunciato ai militari i comportamenti dell’uomo, che era però riuscito a far annullare dal tribunale del riesame un provvedimento di allontanamento emesso a suo carico dal tribunale.
Martedì, come racconta “Il Corriere”, è arrivato l’epilogo. Il giovane agente, forse in preda a una crisi di gelosia, si è recato sotto casa della donna – a Busto Arsizio – e ha iniziato a chiamarla a gran voce. A quel punto, dall’appartamento sarebbe uscito un parente della ragazza, con il quale il poliziotto avrebbe avuto anche un breve contatto fisico.
Contatto che si sarebbe ripetuto, poco dopo, anche con i carabinieri che non hanno potuto far altro che arrestarlo. L’agente, che era già stato sospeso dal commissariato, ha ora l’obbligo di dimora nel suo paese. Lontano dalla sua ex fidanzata.