Difesa

Libia: Haftar vola in Russia in cerca dell’ombrello militare di Mosca

Il capo di Stato maggiore delle Forze di sicurezza della Libia orientale, generale Khaled Haftar è arrivato in Russia per incontrare funzionari russi e discutere il rafforzamento della cooperazione nel settore della difesa. Lo rivela un comunicato dello Stato maggiore ha precisato che il vice ministro della Difesa russo, generale Yunus-Bek Evkurov, ha accolto Khaled Haftar con una cerimonia ufficiale.

Il comunicato ha aggiunto che la visita rientra nel quadro del rafforzamento delle relazioni di cooperazione tra i due Paesi e dell’esame delle prospettive di coordinamento congiunto nei campi dell’addestramento, dello scambio di esperienze e dello sviluppo delle capacità difensive. Lo scorso lunedì, Khaled Haftar aveva discusso con l’incaricato d’affari dell’ambasciata degli Stati Uniti in Libia, Jeremy Berndt, le modalità di rafforzamento della cooperazione tra i due paesi nei settori della sicurezza e della difesa, nonché i meccanismi di coordinamento congiunto, durante un incontro tenutosi presso l’ufficio dello Stato maggiore a Rajma, Bengasi.

 

 


📲 Unisciti al canale WhatsApp di Infodifesa!

Vuoi ricevere aggiornamenti, notizie esclusive e approfondimenti direttamente sul tuo smartphone? Iscriviti ora al nostro canale ufficiale WhatsApp!

✅ Iscriviti su WhatsApp

Senza spam. Solo ciò che ti interessa davvero.

Diventa parte di Infodifesa 💼

Sei già un lettore appassionato? Allora sai quanto è importante avere un’informazione di qualità su difesa, sicurezza e forze dell’ordine. Con l’abbonamento ad Infodifesa potrai leggere le nostre notizie **senza pubblicità** e partecipare alle redazioni online e influire attivamente sulle tematiche di interesse.

Sostieni Infodifesa & ABBONATI ORA

error: ll Contenuto è protetto