Carabinieri

L’ARMA AVRA’ LO SPRAY AL PEPERONCINO

Uniformi antiquate e dispositivi insufficienti in dotazione ai Carabinieri della linea territoriale operativa costretti a confrontarsi quotidianamente con una criminalità moderna sempre più insidiosa e all’avanguardia – questo è quanto ribadivano  pochi mesi fa i delegati militari Carmine Caforio e Giuseppe La Fortunapromotori di numerosi interventi sull’efficienza e la sicurezza degli operatori di polizia tra cui l’ormai nota delibera “LA VITA NON HA PREZZO”.

Oggi possiamo affermare con soddisfazione – commenta il delegato Co.Ce.R. carabinieri Giuseppe La Fortuna – che la sperimentazione relativa agli strumenti di dissuasione ed autodifesa a base di oleoresin capsicum è terminata e ha avuto evidentemente un esito positivo.

A partire dal 15 dicembre – conclude La Fortuna – tutti i carabinieri della linea territoriale avranno in dotazione lo spray al peperoncino, un piccolo passo nel segno del cambiamento, ma c’è ancora tanto da fare per l’indispensabile modernizzazione delle dotazioni e delle uniformi.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto