La Germania rafforza la difesa aerea ucraina: consegnato un nuovo sistema Iris-T per respingere gli attacchi russi
La Germania ha consegnato all’Ucraina un altro sistema di difesa aerea Iris-T. Lo ha reso noto il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius. “Abbiamo consegnato ancora una volta all’Ucraina un’unità di fuoco combinata composta da Iris-T Slm e Iris-T Sls: un sistema di difesa aerea a medio e corto raggio altamente moderno e ben collaudato, direttamente dalla produzione dell’industria tedesca”, ha affermato il ministro.
“Da mesi la Russia intensifica gli attacchi aerei contro l’Ucraina, uccidendo persone e distruggendo importanti infrastrutture. Insieme al sistema Patriot recentemente consegnato, stiamo rafforzando la difesa aerea ucraina” nella sua opposizione alla “brutale guerra di aggressione della Russia che viola il diritto internazionale”, ha proseguito Pistorius.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI