Polizia

Investì e uccise 20enne su scooter, poliziotto condannato a 7 anni

Condanna a 7 anni in abbreviato per Andrea Persi, agente di polizia già sospeso dal servizio, che il 24 agosto scorso investì e uccise Simone Sperduti, 20 anni, che viaggiava a bordo del suo scooter. Il fatto avvenne all’alba nella zona di via Prenestina. Nei confronti dell’imputato l’accusa è di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza ed in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze stupefacenti.

per l’agente è stata anche disposta l’interdizione dai pubblici uffici, l’interdizione legale, la revoca della patente e una provvisionale di 150mila euro da versare alle parti civili (50mila ciascuno per la madre, il padre e la sorella della vittima).

Una pena leggermente inferiore a quella richiesta dal pubblico ministero Paola Condemi, che aveva chiesto 8 anni di reclusione per l’imputato.

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto