Geopolitica

India-Cina, scontro tra militari al confine. Governo indiano: perdite da ambo le parti

Ci sarebbero anche vittime cinesi nello scontro tra militari di India e Cina nella Valle di Galwan, nel Ladakh orientale, lungo la linea effettiva di controllo (Lac), la zona di confine contesa tra i due paesi, dove da settimane ci sono tensioni. L’Esercito indiano, dopo aver reso noto di aver perso un ufficiale e due militari, ha modificato il suo comunicato riferendo “perdite subite da entrambe le parti”.

Lo scontro, avvenuto nella notte, e’ stato “violento”, ha sottolineato la forza armata. Secondo indiscrezioni della stampa indiana, i militari si sono scontrati con pietre e bastoni.

Il ministero della Difesa dell’India, Rajnath Singh, si e’ riunito col capo di stato maggiore della Difesa Bipin Rawat, con i capi di stato maggiore delle tre forze armate e con il ministro degli Esteri, Subrahmanyam Jaishankar, per discutere degli ultimi sviluppi.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto