Incendio nelle cucine, paura al Lido del Carabiniere. “Criticità segnalate nei giorni scorsi”
Un incendio è scoppiato oggi nelle cucine del Lido del Carabiniere a Copanello, sollevando interrogativi sulla sicurezza della struttura. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i frequentatori e il personale in servizio.
UNARMA ha rilasciato un comunicato in merito all’accaduto, esprimendo preoccupazione ma anche sollievo per l’assenza di vittime. Il segretario generale di UNARMA, Antonio Nicolosi, ha dichiarato:
“Tanto tuonò che piovve. Nei giorni scorsi la segreteria regionale Unarma Calabria ha segnalato tra le varie criticità del Lido del Carabiniere anche problematiche attinenti proprio il settore della cucina e in particolare della pizzeria della struttura, inspiegabilmente chiusa a luglio inoltrato e poi aperta in tutta fretta dopo il nostro intervento.”
Nicolosi ha poi sottolineato l’importanza di questa vicenda come monito per il futuro: “Questo episodio ci invita a riflettere sull’importanza di investire continuamente nella formazione e nelle attrezzature di sicurezza. Il nostro sindacato si impegna a collaborare con le autorità competenti per garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie per prevenire futuri incidenti e migliorare ulteriormente le condizioni di sicurezza in tutte le nostre strutture.”
Resta da chiarire la dinamica esatta dell’incendio e le eventuali responsabilità. Le autorità competenti dovranno ora indagare sulle cause dell’incidente e valutare l’adeguatezza delle misure di sicurezza in atto presso il Lido del Carabiniere.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI