Cronaca

Impenna col motorino e investe un Carabiniere: cosa è successo

A Taviano, nel Salento, un vicebrigadiere dei Carabinieri, Andrea Accogli, di 46 anni, è stato investito da uno scooter mentre era impegnato in un controllo stradale. Il militare aveva appena alzato la paletta per fermare un’auto quando ha notato uno scooter che procedeva a velocità elevata e impennava. Nel tentativo di bloccare il mezzo, il carabiniere è stato travolto.


Il giovane alla guida dello scooter, un 16enne, è stato subito fermato, e la sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria per accertamenti e valutare eventuali provvedimenti legali. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.

Il vicebrigadiere Accogli, soccorso dai colleghi presenti sul posto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Gallipoli. Le sue condizioni, seppur serie, non mettono in pericolo la sua vita.

 

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto