Il colonnello Steffensen smorza i toni. Nessuna critica nei confronti della Procura ionica
Alcuni giorni fa è stata diffusa sul web una circolare del Comandante dei carabinieri di Taranto, colonnello Steffensen, secondo la quale: “E’ inammissibile che non sia arrestato chi provoca lesioni ad un carabiniere”.
Tale presa di posizione, condivisa sui social, ha avuto il plauso del popolo del web e l’emittente Antenna SUD ha tentato di contattare direttamente il colonnello Steffensen.
All’emittente il colonnello ha spiegato: “Si è trattato soltanto di un indicazione fornita ai miei militari con l’intento di ribadire ed evidenziare che chi aggredisce un carabiniere durante l’esercizio delle sue funzioni sarà arrestato, e l’arresto comunicato al p.m. di turno nel massimo rispetto dei ruoli istituzionali”.
Il colonnello ha precisato che non si tratta di un muro conto muro, con la procura. “Si è trattato di un meccanismo che ha distorto il reale significato del mio intervento. Una comunicazione interna che qualcuno ha fatto uscire dagli ambienti riservati che ha sollevato un polverone mediatico”