Esercito

I bersaglieri in azione con il 9° “Col Moschin”

Il plotone esploratori dell’8° Reggimento bersaglieri si è addestrato per due settimane a Livorno, nella sede del 9° Reggimento d’assalto paracadutisti “Col Moschin”. Con la guida degli istruttori delle Forze Speciali, l’Unità si è esercitata alle operazioni in ambiente montano ed urbano, incrementando le capacità di acquisire informazioni, rilevare minacce, analizzare e valutare le variabili di una missione.

Sono state, inoltre, affinate le tecniche di avvicinamento e riporto degli elementi d’informazione alle unità contermini e sovraordinate, di trattamento dei prigionieri, della liberazione di ostaggi e della sopravvivenza in ambiente ostile.

A chiusura dell’attività è stata svolta l’After Action Review (AAR) dove, con il contributo di tutti ed in particolare degli istruttori del 9° Reggimento d’assalto, sono state poste le basi per consolidare, nei futuri appuntamenti addestrativi, gli ottimi risultati raggiunti e trasferire gradualmente quanto appreso all’interno del reggimento d’appartenenza.​

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto