Esteri

Francia: cinque indagati per violazione del segreto di difesa del Paese, coinvolto un ex militare dell’Eliseo

 

In Francia tre ex militari, tra cui un ex dipendente dell’Eliseo, e due civili sono indagati per violazione del segreto di difesa del Paese. Lo ha reso noto la Procura di Parigi, specificando che si tratta di quattro uomini e una donna, sospettati di sottrazione, riproduzione e divulgazione del segreto di difesa nazionale, ma anche per esercizio senza autorizzazione, in banda organizzata, dell’attività di intermediario per fabbricazione e commercio di materiale di guerra.

Secondo il pubblico ministero, i cinque indagati sono accusati di “aver creato o esercitato in una società che si presenta come attiva nell’intelligence economica”. Gli indagati sono “sospettati di aver utilizzato a questo fine certi elementi classificati come segreti”, ha aggiunto il pubblico ministero.

 

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto