Esercito

Folgore, 256 nuovi paracadutisti: il cielo si tinge di tradizione e coraggio

 Tradizioni e senso di appartenenza. Legame tra passato e presente 

​​​​Si è svolta nei giorni scorsi, presso il Piazzale del Centro Addestramento di Paracadutismo, la cerimonia di consegna del basco e del brevetto di paracadutista militare ai VFI che hanno concluso, con successo, il corso di tecnica e combattimento per le aviotruppe (CTC-A), il corso palestra per l’abilitazione al lancio con il paracadute e i cinque aviolanci.

La cerimonia ha visto la partecipazione delle Autorità, delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei familiari dei nuovi paracadutisti. Durante la cerimonia, è stata consegnata anche la qualifica di “esploratore paracadutista” al personale già effettivo ai reparti della Brigata Paracadutisti “Folgore” che ha portato a termine con successo il corso di formazione.

​A premessa della consegna del basco, il Colonnello Antonio D’Agostino, Comandante del Centro Addestramento di Paracadutismo, ha voluto evidenziare la continuità di valori che hanno contraddistinto il paracadutista della “Folgore” dalla scuola di Tarquinia ai giorni nostri.

🔥 Le Offerte Amazon che Spariscono in Fretta!

Sconti folli, solo per oggi: offerte lampo, bestseller in saldo, tecnologia, casa e tanto altro! Non farti scappare i migliori affari — clicca e scopri cosa c’è ora.

👉 VAI ALLE OFFERTE DEL GIORNO

📲 Unisciti al canale WhatsApp di Infodifesa!

Vuoi ricevere aggiornamenti, notizie esclusive e approfondimenti direttamente sul tuo smartphone? Iscriviti ora al nostro canale ufficiale WhatsApp!

✅ Iscriviti su WhatsApp

Senza spam. Solo ciò che ti interessa davvero.

error: ll Contenuto è protetto