Carabinieri

FESI Carabinieri: importo e quando sarà erogato

Il decreto firmato dal Ministro della Difesa

Il 4 aprile 2024 il Ministro della Difesa ha firmato il decreto per l’erogazione dei compensi del Fondo Efficienza Servizi Istituzionali (FESI) relativi all’anno 2023. I beneficiari sono tutti i militari dell’Arma dei Carabinieri, dal grado di Carabiniere fino a Capitano.

Iter di approvazione e registrazione

In data 9 maggio, a seguito dei controlli di regolarità amministrativa e contabile, il decreto è stato registrato dall’Ufficio Centrale del Bilancio presso il Ministero della Difesa.

Modalità di liquidazione

La Direzione di Amministrazione e il Centro Nazionale Amministrativo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri hanno avviato le procedure per liquidare gli importi spettanti con lo stipendio del mese di giugno.

Criteri di calcolo e ripartizione

I criteri adottati confermano quelli applicati nel 2022, condivisi con il COCER (Consiglio Centrale di Rappresentanza). È previsto:

Un icremento dei compensi destinati a tutto il personale di 84€/anno;

Un incremento una tantum di 50 euro pro-capite, utilizzando le risorse ancora disponibili nel bilancio 2022.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto