Esercito in lutto: stroncato da un malore a soli 32 anni paracadutista della Folgore
Tragedia nell’Esercito italiano. È morto a soli 32 anni il paracadutista Davide Dalla Pria, in servizio presso la caserma di Legnago (Verona). Il militare, originario di Ospedaletto, si è sentito male nella mattinata di lunedì 22 aprile mentre stava facendo rientro alla caserma di Legnago dopo aver concluso venerdì scorso un corso per guastatori a Cecchignola, Roma.
Secondo una prima ricostruzione, Davide sarebbe stato colpito da un malore improvviso che gli ha provocato un arresto cardiaco fatale. Inutili i soccorsi prestati dal personale medico. I commilitoni che lo aspettavano al suo rientro a Legnago sono rimasti sgomenti alla notizia.
Davide Dalla Pria era conosciuto da tutti per la sua passione e dedizione alla Folgore. Descritto come una persona gentile e altruista, lascia un grande vuoto nella comunità di Ospedaletto e in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Sui social sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi. “Era nel pieno della sua carriera, tra i più in gamba nel reparto, molto apprezzato da tutti” scrive un commilitone. “Un ragazzo dal cuore d’oro, difficile dimenticarlo” aggiunge un amico. Un altro amico e commilitone: «Difficile dimenticare un ragazzo dal cuore d’oro come lui. Ho avuto il piacere di averti conosciuto e non immaginavo un finale del genere. Riposa in pace». E ancora: «Ciò che non si vorrebbe mai sentire e mai vedere scritto. Onore a Lui e al servizio che ha sempre amato, come tutti i ragazzi e le ragazze che fanno questo lavoro».
La prematura scomparsa del giovane paracadutista ha destato profonda commozione e tristezza tra i militari e i cittadini di Legnago e Ospedaletto, che ora piangono la perdita di un servitore della patria.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI