Esercito, FESI 2023: l’imminente pagamento e le prospettive future
Il Sindacato Militare Libera Rappresentanza dei Militari (L.R.M.) ha diramato un comunicato riguardante l’iter e la presunta data di pagamento del FESI (Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali) per l’anno 2023.
Iter burocratico e tempistiche del pagamento
Secondo quanto riportato nel comunicato, il decreto per l’erogazione del FESI 2023, firmato dal Ministro della Difesa Guido Crosetto il 3 giugno, è stato trasmesso agli uffici della ragioneria del Dicastero Difesa. Dopo il previsto visto di conformità, atteso entro venerdì 7 giugno, il decreto sarà inviato alle relative strutture amministrative per l’erogazione del compenso.
Il Sindacato L.R.M. informa che il pagamento del FESI 2023 avverrà entro e non oltre il mese di luglio.
Prospettive per FESI 2024
Per quanto riguarda il FESI 2024, l’Associazione Sindacale si impegna a predisporre tutte le azioni necessarie per prevedere un’adeguata allocazione di risorse, al fine di omogeneizzare il compenso con quanto percepito dal personale del comparto sicurezza, che attualmente si aggira tra i 1200 e i 1400 euro.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI