Esercito, 300 nuovi allievi sergenti alla scuola di Viterbo per addestramento e formazione
Sono giunti nella Tuscia circa 300 allievi sergenti. Il corso sarà svolto presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo che diventa così polo unico di Forza Armata responsabile della formazione militare, etica e professionale, di tutti i sottufficiali della Forza Armata.
I futuri sergenti trascorreranno alcuni mesi concentrandosi su addestramento e preparazione professionale, incrementando le competenze e le conoscenze connesse con la nuova figura di sottufficiale, in linea con i compiti che andranno a svolgere al termine dell’iter formativo.
La loro permanenza a Viterbo serve, inoltre, a rafforzare e rinnovare i valori propri del soldato e il senso di appartenenza al proprio corso, alla Forza Armata e al Paese, attraverso didattiche mirate, aderenti alle nuove sfide della Difesa.
Il generale di divisione Andrea Di Stasio, comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, ha dato il benvenuto al 27° corso “Filippi”, sottolineando che da oggi l’Istituto di Viterbo è diventato anche la loro “Casa Madre”.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI