Lagunari e Aviazione dell’Esercito insieme per la sperimentazione del trasporto natante tipo SOCR su ala rotante
Si è conclusa, presso l’isola delle Vignole, ove è situata la caserma “Miraglia” del reggimento lagunari “Serenissima”, la sperimentazione dell’elitrasporto per l’imbarcazione di tipo Special Operations Craft – Riverine (SOCR) condotta con un elicottero da trasporto medio CH-47 F.
L’attività è stata svolta dal personale della Brigata “Pozzuolo del Friuli”, coadiuvato da specialisti dell’Ufficio Standardizzazione e Sperimentazione del Comando Aviazione dell’Esercito.
LEGGI ANCHE Stipendi, previsioni aumenti per Polizia e Forze armate. Cresceranno anche le pensioni
La sperimentazione, voluta dal IV Reparto Logistico dello Stato Maggiore dell’Esercito, ha permesso di combinare la vasta esperienza del reggimento lagunari nelle operazioni anfibie e riverine con le competenze dell’Aviazione dell’Esercito nel promuovere, affrontare e ottimizzare l’uso dell’elitrasporto in scenari nei quali le capacità anfibie della Brigata “Pozzuolo del Friuli” possono essere dispiegate.
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI