Difesa

DONNE IN DIVISA: VALORE AGGIUNTO PER LE FORZE ARMATE. IL VIDEO DELL’ ARMA

Il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, in una nota del ministero, nel giorno della festa delle donne: “sono passati tanti anni da quando le donne hanno potuto finalmente indossare la divisa con le stellette ed oggi il bilancio è più che positivo.

Aggiunge il sottosegretario: “le nostre donne militari sono in prima linea in tutti i contesti e costituiscono un valore aggiunto per abnegazione e temerarietà. Sono rimasto impressionato per la loro tenacia specialmente in prima linea, onestamente non pensavo tale approccioVedere le nostre militari in azione è un motivo di orgoglio, di italianità unico“.

Conclude Alfano: “le ho viste nei teatri operativi con l’Esercito, pilotare velivoli militari di ultima generazione, comandare navi, e comandare unità e comandi dei carabinieri. Sono davvero encomiabili nei risultati e nell’integrazione con la componente maschile, brave e altamente professionali, complimenti a tutte.

L’ Arma dei carabinieri rende omaggio alle donne in uniforme con un video che riproponiamo.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto