Industria Difesa

DIFESA, AIAD: ITALIA HA IL MAGGIOR NUMERO DI TECNOLOGIE PER LA PARTE SUBACQUEA

Nel comparto difesa “siamo probabilmente il Paese che ha il maggior numero di tecnologie per la parte subacquea al mondo. Totalmente slegate e diffuse in piccole e piccolissime aziende, ma in questo momento, e ci metto insieme anche le tecnologie della Saipem, siamo tra i primi al mondo”.

Lo ha detto Guido Crosetto, presidente della Federazione aziende italiane per laerospazio, la difesa e la sicurezza (Aiad), audito dalla commissione Difesa della Camera nellambito dellindagine conoscitiva sulla pianificazione dei sistemi di difesa e sulle prospettive della ricerca tecnologica, della produzione e degli investimenti funzionali alle esigenze del comparto difesa.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto