Società

Coronavirus: Nato si prepara a nuova ondata

“Le autorità mediche di tutto il mondo hanno avvertito che potremmo vedere una seconda ondata nella pandemia” da coronavirus, “quindi la Nato si sta preparando a fornire un forte sostegno agli sforzi civili se dovesse accadere”.

Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg al termine della ministeriale difesa in videoconferenza. “Oggi i ministri hanno preso tre decisioni – ha aggiunto -: abbiamo concordato un nuovo piano operativo. Fornire supporto ad alleati e partner.

Abbiamo anche concordato di costituire una scorta di attrezzature e forniture mediche e un nuovo fondo, per consentirci di acquisire rapidamente forniture e servizi medici”.

Stoltenberg ha poi accolto “con favore il fatto che molti alleati si siano offerti di donare attrezzature mediche” e “contribuire al finanziamento”, definendo ciò un “segno di unità e solidarietà alleate”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto