Marina militare

Chi è l’ufficiale della Marina arrestato per spionaggio

Walter Biot, 56 anni, era un sottufficiale della Marina militare, diventato ufficiale in seguito ad un concorso interno. Da ufficiale del ruolo speciale si è qualificato “guida caccia”, quella specialità che si occupa di indirizzare gli aerei da caccia verso determinati obiettivi.


Per molti anni è stato imbarcato, prima su cacciatorpedinieri poi sulla portaerei Garibaldi.

Nel 2010 è passato allo Stato maggiore della Marina militare, presso l’ufficio stampa, per circa due anni. Quindi è transitato al Gabinetto del ministro della Difesa, occupandosi di cerimoniale, comunicazione e relazioni esterne. Un lavoro svolto mentre al dicastero si sono avvicendati diversi ministri. Da alcuni anni, infine, il passaggio allo Stato maggiore della Difesa, all’ufficio Politica militare. (Ansa)

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto