Carabinieri

Carabinieri stanano il boss Riccardi: il latitante era nascosto in un appartamento di Ponticelli

Napoli, nel quartiere Ponticelli, i carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli hanno arrestato il latitante Fabio Riccardi, classe ’83, ritenuto esponente di spicco del clan camorristico De Micco-De Martino operante nel quartiere ponticelli di Napoli.

L’uomo, a seguito di complesse indagini coordinate dalla DDA di Napoli, è stato rintracciato e individuato in un appartamento di via Ungaretti. Il 42enne, durante l’irruzione effettuata dai Carabinieri, è stato trovato da solo e non ha opposto resistenza.

Riccardi era destinatario di due diversi provvedimenti cautelari emessi lo scorso ottobre e novembre dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia e si era reso irreperibile. L’uomo deve rispondere dei reati di tentata estorsione e sequestro di persona aggravati dal metodo e dall’agevolazione mafiosa ed è stato trasferito nel carcere di Secondigliano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto