Carabiniere nel mirino, notte di fuoco a Porto Cesareo: in fiamme la sua auto e quella della moglie
L’escalation di roghi di auto in provincia di Lecce non si ferma. L’ultimo episodio è accaduto a Porto Cesareo e ha colpito il mezzo di un Carabiniere del posto, destando grande preoccupazione.
Nella notte tra giovedì e venerdì, in via San Lucio I, sono state date alle fiamme due auto: una Renault Megane intestata al militare e una Lancia Y di proprietà della moglie. I veicoli erano parcheggiati nei pressi dell’abitazione della coppia quando, intorno alle 3 di notte, sono stati avvolti dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Veglie che hanno domato il rogo, ma i danni riportati dai mezzi sono ingenti. Lievi danni anche alla facciata dell’abitazione.
Non ci sono dubbi sulla natura dolosa del gesto, vista anche la professione della vittima. I Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, che stanno conducendo le indagini, acquisiranno nelle prossime ore i filmati delle telecamere di sicurezza della zona, dove sarebbe stato immortalato il piromane in azione.
Gli inquirenti dovranno chiarire se si è trattato di un avvertimento intimidatorio nei confronti del Carabiniere o di un atto dimostrativo. Preoccupazione tra i cittadini per l’escalation di episodi che sta colpendo il territorio.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI