Editoriale

ALFANO, POKER PER IL COMPARTO SICUREZZA:RIORDINO ASSICURATO E BONUS STRUTTURATO

Questa settimana abbiamo dedicato un ampio spazio al Riordino delle carriere, analizzando in anteprima i punti deboli della bozza del disegno di legge di bilancio. Le preoccupazioni di due delegati del co.ce.r. carabinieri, La Fortuna e Pitzianti, che proprio su queste pagine avevano esternato le proprie perplessità sul testo di legge e sulle risorse stanziate, avevano richiesto un maggiore e chiaro impegno del governo per evitare di mandare in fumo mesi e mesi di lavoro sul riordino delle carriere.

Una preoccupazione diventata ben presto un grido di protesta raccolto sul web dai militari ma anche dalle Forze politiche di opposizione.

Oggi è intervuto a tal proposito anche il ministro Alfano nel tentativo di fugare ogni dubbio e confermando un preciso impegno del governo.

“Un poker d’assi di obiettivi per comparto sicurezza. Ci impegniamo su stabilizzazione 80 euro e riordino carriere. Per il 2017 ci siamo proposti vari obiettivi: stabilizzazione degli 80 euro; riordino delle carriere; rinnovo dei contratti; nuove assunzioni” .Una sorta di
“poker d’assi” nel comparto della sicurezza che il governo considera “una priorità”. Queste e parole del ministro dell’Interno Angelino Alfano, intervenendo nell’Aula di Palazzo Madama durante l’esame di alcune mozioni sulle forze di polizia.

 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto