Aggredito a calci e pugni il capitano dei Carabinieri comandante della compagnia di Lanusei: agli arresti domiciliari i due responsabili
Fuori servizio, è passato a bordo del proprio scooter e, dopo essersi presentato, ha chiesto di spostare alcune auto in sosta in curva in prossimità di un noto e affollato esercizio commerciale, poiché ostacolavano la circolazione.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri due dei presenti, un 22enne e un 39enne, mentre l’Ufficiale si allontanava, lo hanno raggiunto a bordo in auto e, approfittando del buio, lo hanno speronato e fatto cadere, e poi strattonato colpendolo ripetutamente con calci e pugni e danneggiando anche il motoveicolo.
L’episodio si è verificato a Elini e il protagonista della vicenda è il capitano Giuseppe de Lisa, comandante della Compagnia Carabinieri di Lanusei.
Rialzatosi, il militare ha fatto allontanare i due, che si sono dileguati nel buio, per poi recarsi in ospedale a Lanusei dove è stato medicato e gli sono stati assegnati dieci giorni di riposo.
Rientrato in servizio ha coordinato le indagini che, grazie alle immagini di video sorveglianza, hanno reso possibile identificare e arrestare i presunti responsabili dell’aggressione. L’Autorità Giudiziaria, valutando la gravità dei fatti, ha poi disposto gli arresti domiciliari dei due aggressori in attesa udienza di convalida fissata Lunedi 19 giugno 2023.
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI