Sindacati Militari

Adeguamento stipendiale dei Dirigenti dello 0.45% a novembre in busta paga. Ecco gli importi.

Nel mese di novembre verranno adeguati gli stipendi dei Dirigenti, a partire dal 1° gennaio 2022 e in vigore dal 1° gennaio 2021, dello 0,45% grazie al Decreto del Consiglio dei ministri emanato in data 25 luglio 2022 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12 settembre 2022 e contestualmente verranno corrisposti gli arretrati riferiti alle nuove indennità contrattuali per il personale contrattualizzato (da Graduato a Capitano) dal 1° gennaio 2022.

Pertanto – evidenzia ASPMI  in una nota – a decorrere dal 1° gennaio 2022, le misure degli stipendi, dell’indennità integrativa speciale e degli assegni fissi e continuativi dei docenti e dei ricercatori universitari, degli ufficiali superiori e degli ufficiali generali e ammiragli delle Forze armate e del personale con gradi e qualifiche corrispondenti dei Corpi di polizia civili e militari, in vigore alla data del 1° gennaio 2021, sono incrementate della misura percentuale indicata.

E’ bene ricordare – conclude ASPMI –  che l’adeguamento stipendiale è l’applicazione del contenuto dell’art. 24, comma 1, della legge 23 dicembre 1998, n. 448, secondo il quale la retribuzione delle categorie di personale non contrattualizzato è adeguata di diritto annualmente in ragione degli incrementi medi, utilizzati dall’ISTAT per l’elaborazione degli indici delle retribuzioni contrattuali. Di seguito riportiamo la tabella dell’ASPMI.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto