L’Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri, quella con il motore Ferrari V6 biturbo da 510 cavalli, è stata protagonista a Supercar Roma Auto Show. A scatenarla davanti al pubblico entusiasta sono stati i militari stessi che si sono esibiti in pista in un inseguimento con una Ferrari 458 Italia.
Anche quest’anno infatti è stata importante la presenza delle istituzioni, Carabinieri a parte c’erano Polizia Penitenziaria, Polizia Roma Capitale, Vigili del Fuoco e Aeronautica Militare, che hanno portato le loro auto, pullman, mezzi storici e simulatori di volo. Tra le novità più interessanti che hanno partecipato all’evento – giunto alla terza edizione con la conferma di una buona affluenza di pubblico (oltre 48 mila visitatori) – c’erano la Ferrari 488, la Lamborghini Aventador Superveloce, la Bentley Bentayga, la Mazzanti Evantra, la McLaren 570S, la Audi R8 e la Ford Mustang. Tra i VIP in carne e ossa c’erano invece i piloti Giancarlo Fisichella e Vicky Piria.
Redazione Web Infodifesa
Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza
La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza.
Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti.
Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati.
📍 Trasparenza
Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.