Difesa

Difesa: giurano a Napoli gli allievi della Nunziatella. Protesta dei fotoreporter, lavoro impossibile

Gli allievi del 234/esimo corso della scuola militare Nunziatella hanno giurato nel corso di una cerimonia in piazza Plebiscito alla presenza del ministro della Difesa Lorenzo Guerini. 48 cadetti nella antica scuola militare fondata a Napoli nel 1787 da Ferdinando IV di Borbone.

I fotoreporter delle principali testate giornalistiche hanno rinunciato a coprire l’ evento per le disposizioni imposte al loro lavoro dall’organizzazione. “Di fatto – spiega uno di loro – ci hanno impedito di fotografare il ministro che passava in rassegna i picchetti prevedendo una postazione troppo defilata con la visione della cerimonia ostacolata da altre persone presenti in piazza, compreso un nugolo di fotografi ufficiali che hanno il coperto passaggio del ministro”.

Dopo aver spiegato le ragioni della protesta, i fotografi hanno abbandonato la cerimonia.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto