Esercito

Ha affrontato un attentato ad Herat: medaglia di bronzo al valor dell’Esercito al Primo Caporal Maggiore Diego Magno Massotti

Ha affrontato con “esemplare coraggio” un attentato ad Herat, in Afghanistan, il 2 gennaio del 2019, dando “lustro all’esercito italiano nel contesto internazionale”. Durante la cerimonia di conferimento delle onorificenze in Prefettura, nell’ambito delle celebrazioni del 2 giugno, è stata consegnata anche la medaglia di bronzo al valor dell’Esercito al Primo Caporal Maggiore, Diego Magno Massotti, in forza alla caserma “De Gennaro di Forlì.

LA MOTIVAZIONE 

“Mitragliere di bordo, a seguito di un proditorio e vile attacco da parte di un elmento ostile, con generoso ardimento, tenacia e singolare senso del dovere dava prova di esemplare coraggio e notevole perizia prodigandosi senza indugio, dapprima in un efficace lavoro di copertura per l’esfitrazione in una zona sicura dell’intero dispositivo e, successivamente accortosi che l’attentatore reiterava l’attacco con razzi, anticarro e armi automatiche, nella neutralizzazione della minaccia, garantendo la definitiva sicurezza dell’area. Splendida figura di graduato che con il proprio audace operato ha dato lustro all’esercito italiano nel contesto internazionale“.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto