Polizia

Altro suicidio in polizia: si ammazza davanti al reparto Volanti di Roma

Si è tolto la vita nel luogo a cui ha dedicato la propria esistenza al servizio dello Stato: ennesimo suicidio in polizia. È quanto riporta il Secolo d’Italia. Nel primo pomeriggio l’ispettore superiore Ermanno Passaretti, è ucciso sparandosi al petto davanti al dipartimento volanti di Via Guido Reni, a Roma. Il corpo è stato ritrovato dai colleghi nella sua automobile.
Il tragico gesto – le cui motivazioni sono ancora ignote – segue quello di tanti, troppi organi ai vari corpi della polizia dello Stato, al punto che presso il Viminale è stato istituito uno specifico osservatorio.

Ma purtroppo tali episodi sostituiti da ripetersi e vano finora è stato l’allarme lanciato dai sindacati del settore – in particolare dal Mosap – nelle condizioni in cui operano gli agenti.

E ‘giunta l’ora di mettere a conoscenza l’opinione pubblica del perché di questa vera e propria ecatombe, che sta cercando di ottenere troppe vittime tra chi è chiamato a vegliare sulla nostra sicurezza. E ‘evidente che il ripetersi dei suicidi è legato al servizio prestato ed è necessario procedere con urgenza a verificare che cosa sta accadendo.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto