Politica

DICIOTTI, SCIOPERO DELLA FAME DEI MIGRANTI A BORDO. SALVINI: «I POVERI ITALIANI LO FANNO TUTTI I GIORNI»

Non accenna a cambiare la situazione per i migranti ancora a bordo della nave Diciotti mentre, nel frattempo, emergono delle testimonianze alquanto divergenti sulle condizioni di salute di minori e adulti.

I migranti hanno iniziato venerdì mattina uno sciopero della fame, durato fortunatamente solo il tempo della colazione e cessato a ora di pranzo.

“Immigrati della Diciotti in sciopero della fame? –  ha commentato Salvini – Facciano come credono, io non cambio idea. In Italia (dati Istat 2017) vivono 5 milioni di persone in povertà assoluta (fra cui 1,2 milioni di bambini) che lo sciopero della fame lo fanno tutti i giorni, nel silenzio di buonisti, giornalisti e compagni vari.
Per me vengono prima gli Italiani, poi gli altri. Qualche giudice vuole arrestarmi per questo?… Nessun problema, lo aspetto.”

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto