Editoriale

ECCO PERCHÉ RITARDA IL BONUS PER MILITARI E FORZE DI POLIZIA

Abbiamo in anteprima pubblicato lo slittamento del pagamento del contributo (cd bonus 80 euro) atteso nel mese di marzo. Il perché risiede in un cavillo burocratico normativo.

Per il 2017, infatti, il contributo è stato subordinato alla emissione di un DPCM di ripartizione della risorse, previsto dall’art. 1 co. 365 della legge di stabilità.

In assenza di tale decreto non si può procedere al pagamento del contributo purché non vi sarebbe la prescritta copertura, sia per le forze di polizia che per i militari.

È per tale motivo che, da gennaio, ogni mese avviene lo slittamento del pagamento. Ora si attende Aprile sia per la corresponsione del bonus che dei relativi arretrati.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto