Poliziotto si barrica in casa e si uccide
Un drammatico episodio ha scosso questa mattina il quartiere Quartierino di Bari, dove un agente della Polizia di Stato di 52 anni si è tolto la vita con la propria arma di ordinanza. La tragedia si è consumata in un’abitazione di via delle Murge, dopo quello che sembrerebbe essere stato un acceso diverbio familiare.
Il litigio e il tragico epilogo
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe avuto un’accesa discussione con la madre all’interno dell’appartamento. Subito dopo il litigio, la donna ha lasciato l’abitazione, mentre il poliziotto ha deciso di barricarsi all’interno, manifestando l’intenzione di utilizzare la sua pistola di servizio contro se stesso.
Tentativi di soccorso inutili
Allertati dalla situazione, sul posto sono intervenuti rapidamente i colleghi dell’agente, nel tentativo di instaurare un dialogo con l’uomo e dissuaderlo dal compiere il gesto estremo. Nonostante gli sforzi, ogni tentativo di mediazione si è rivelato vano. Anche l’arrivo degli operatori del 118, prontamente giunti sul luogo, non è servito a scongiurare la tragedia: il 52enne, rimasto chiuso nell’abitazione, ha deciso di porre fine alla propria vita.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale
Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI