Esteri

Cina: sanzionate nove aziende della Difesa Usa per vendita di armi a Taiwan

La Cina ha annunciato sanzioni contro nove aziende operanti nel comparto della difesa degli Stati Uniti per la vendita di armi a Taiwan.

Lo si apprende da una nota diramata oggi dal ministero degli Esteri cinese, in cui si precisa che le aziende interessate sono: Sierra Nevada Corporation, Stick Rudder Enterprises Llc, Cubic Corporation, S3 AeroDefense, TCom, TextOre, Planate Management Group, Act1 Federal ed Exovera. Le restrizioni, che entrano in vigore oggi 18 settembre, prevedono il congelamento degli asset delle suddette aziende in Cina e il divieto di condurre transazioni con le aziende del Paese asiatico.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto