Carabinieri

Covid Roma, carabiniere ricoverato fa la barba al compagno di stanza. Il gesto che commuove il web

In ospedale perché positivo al Covid, non si è tirato indietro quando si è trattato di dare una mano. È la storia di un carabiniere che contagiato e ricoverato a Roma, ha aiutato a fare la barba il compagno di stanza in ospedale, ben più anziano e anch’egli positivo al virus

Un gesto semplice che trasmette, però, un’enorme gentilezza e un grande senso di umanità, come si legge nella pagina Facebook dell’Arma, dove il post è accompagnato da una didascalia eloquente: «Ci prodighiamo per sconfiggere il virus con la solidarietà».

Tanti i commenti di utenti che hanno apprezzato il gesto: «Vivo in Francia da qualche anno e mi sono veramente resa conto che voi forse siete troppo buoni con tante persone troppo aggressive. Qui la Gerdarmerie è molto più dura. Siete dei veri angeli». «Grazie di esserci sempre», aggiunge immediatamente un’altra donna. 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto