Carabinieri

20enne appesa a un cornicione salvata dai carabinieri: le lacrime e le parole dolci di un Maresciallo donna

Poteva essere l’ennesimo gesto estremo su quello che, a Napoli, è stato tristemente ribattezzato come “ponte dei suicidi”: quello ovvero di via Nuova San Rocco, a Miano, periferia Nord della città: grazie all’intervento dei carabinieri, in particolare di una donna maresciallo dell’Arma, una ragazza di soli 20 anni è stata salvata. Nella notte, la giovane si è recata sul ponte, a 30 metri d’altezza, con l’intenzione di farla finita: per fortuna, nonostante l’ora tarda, uno dei passanti ha notato la 20enne sul cornicione, in lacrime e in preda alla disperazione, ne ha capito le intenzioni e ha allertato il 112.

LEGGI ANCHE Cassa previdenza Forze armate: risolto il problema per Esercito e Carabinieri. Ecco le altre novità previste dalla Legge di Bilancio

Sul posto si è radunata una folla di curiosi

Nel frattempo, nonostante fosse notte, sul posto si è creato un capannello di curiosi, accorsi in strada per capire cosa stessa accadendo. Sul posto, per fortuna, arrivano tempestivamente anche i carabinieri della stazione di Capodimonte, che si fanno largo tra la folla e si portano a pochi metri dalla ragazza, che però gli intima di stare lontani.

Una donna, maresciallo dell’Arma, però stabilisce un contatto, comincia a parlare con la 20enne e cerca di tranquillizzarla; nel frattempo, insieme a un collega, le si porta alle spalle e, senza darle il tempo di capire cosa stessa accadendo, la agguanta e la trascina verso sé, portandola in salvo. Una volta al sicuro, la giovane non ha chiarito ai militari dell’Arma le motivazioni che l’hanno spinta a restare in bilico su quel cornicione con l’intenzione di porre fine alla sua esistenza.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto