Carabinieri

Varese, sale sul bus ubriaco e tenta di rubare la pistola a un carabiniere

Momenti di paura, lunedì sera, su un autobus a Varese., dove un giovane di 21 anni, originario della Guinea, ha dato in escandescenza, minacciando di morte i passeggeri. Non solo, una volta arrivati i carabinieri, li ha aggrediti tentando di rubare la pistola ad uno si loro. Accusato di interruzione di pubblico servizio, resistenza e minacce, il suo arresto è stato convalidato questo pomeriggio dal Tribunale di Varese.

A quanto emerso il giovane, è salito sul mezzo pubblico con una birra in mano e visibilmente alterato, tanto che sia il conducente del bus che alcuni passeggeri hanno chiesto aiuto al 112. Quando ha visto la ‘gazzella’ arrivare il ragazzo ha iniziato a gridare ed inveire sia contro i militari che contro i presenti. Poi si è scagliato contro un carabiniere colpendolo con uno schiaffo e tentando di prendergli la pistola. A quel punto è statofermato dalle forze dell’ordine mentre continuava a ripetere “vi ammazzo tutti”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto