Carabinieri

Uomo asserragliato in casa si arrende ai carabinieri e consegna le armi

Luca Orlandi, ingegnere friulano di 55 anni, si era barricato in casa dopo che le autorità gli avevano notificato un provvedimento sul ritiro dei fucili

A Cordovado (Pordenone), l’ex militare asserragliato nella propria abitazione da oltre 50 ore, si è arreso e ha consegnato ai carabinieri le armi che deteneva, al termine di un lungo negoziato. Luca Orlandi, ingegnere friulano di 55 anni, si era barricato in casa dopo che le autorità gli avevano notificato un provvedimento sul ritiro delle armi. I militari sono rimasti colloquio con l’uomo all’interno dell’appartamento.

La svolta attorno alle 11.30. Il negoziatore ha convinto l’uomo ad arrendersi e a consegnare armi e munizioni. tranquillo ora. “C’è grande soddisfazione per questo epilogo”, dice all’agenzia Ansa il comandante provinciale dei carabinieri, Roberto Spinola. “Voglio ringraziare il personale che ha permesso questo epilogo che tutti speravamo e che ha lavorato, incessantemente, per oltre 50 ore”.

Il comandante ha annunciato la prossima diffusione di un comunicato stampa della Procura della Repubblica, “unica deputata a diffondere i dettagli della vicenda e della sua conclusione”.

Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto