Esteri

Trump:via soldati da Afghanistan e Iraq


Il ritiro di altre truppe degli Stati Uniti in Afghanistan e in Iraq è stato annunciato dal Pentagono: Trump si appresta dunque a ordinare, in settimana, il richiamo di una tranche di soldati americani presenti nei due Paesi mediorientali. Lo farà prima del 20 gennaio, quando dovrebbe lasciare la Casa Bianca.


Il Pentagono avrebbe già avvisato i comandi delle truppe nei due Paesi con un ‘warning order’ che prevede di portare entro il 15 gennaio a 2.500 da 4.500 il numero dei soldati in Afghanistan e a 2.500 da 3.000 quelli in Iraq.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto